Al cinema con Sherlok Holmes (e non solo)

Nelle sale esce "L’investigatore più famoso del mondo". Sergio Rubini è regista ed interprete di "Dobbiamo parlare" mentre Catherine Deneuve è protagonista di "A testa alta"

Cinema

L’investigatore più famoso del mondo torna sul grande schermo, questa volta con il volto di Ian Mckellen in Mr. Holmes – il mistero del caso irrisolto , al cinema dal 19 novembre. Nel 1947, un Holmes ormai avanti con l’età si è ritirato sulla costa inglese e vive tranquillamente allevando api.

Ossessionato dall’ultimo caso su cui lavorò, ancora senza soluzione, Sherlock si confida con il figlio della domestica e ricorda insieme a lui le fasi di quell’indagine che lo costrinse a ritirarsi tanti anni prima…

Sergio Rubini è regista ed interprete di Dobbiamo parlare, nella sale dal 19 novembre. Il titolo del film si riferisce alla situazione dei protagonisti, che appartengono a coppie in crisi.

Un romanziere cinquantenne convive con una ghost writer trentenne in un attico nel centro di Roma, mentre i loro migliori amici, sposati, gestiscono il matrimonio come fosse un’azienda. Quando i 4 , scoperto che uno dei due uomini ha un’amante, si ritroveranno insieme nell’attico, vecchi e nuovi rancori esploderanno e mineranno l’equilibrio di tutti. Nel cast del film, oltre a Rubini, figurano Isabella Ragonese e Fabrizio Bentivoglio.

A testa alta, con Catherine Deneuve, presentato all’apertura dell’ultimo Festival di Cannes, uscirà nelle sale italiane giovedì 19 novembre. Malony è quello che si definisce un ragazzo difficile: abbandonato dalla madre ancora bambino, è purtroppo di casa al tribunale minorile. Al suo caso si appassionano Florence, un magistrato prossima alla pensione e Yann, un assistente sociale che si riconosce nella storia di Malony.

di
Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.