Busto è pronta per l’alta quota? Il verdetto contro Conegliano

La Unendo Yamamay può insediarsi nella prima metà della classifica ma deve battere (domenica 8, ore 18) una Imoco "ferita" dal ko interno con Bolzano

Unendo Yamamay - Obiettivo Risarcimento 3-0 pallavolo serie a1 femminile

In salita verso la parte alta della classifica, o per ora condannata a lottare nelle ultime posizioni playoff? Domenica 8 novembre alle ore 18, le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio scenderanno in campo contro la Imoco Volley Conegliano (apertura cancelli e biglietteria Palayamamay ore 16:30) e dovranno capire quale sarà il destino che le attende nel futuro prossimo.
“Farfalle” e “pantere” (così vengono soprannominate le venete) si sono già sfidate 15 volte in passato, dando sempre vita a partite di grande spettacolo con un bilancio di 5-3 a favore delle biancorosse nelle otto partite disputate al Palayamamay.

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Obiettivo Risarcimento 3-0 4 di 35

Dopo il successo contro la neo promossa Vicenza, la Unendo si presenterà sul taraflex consapevole di essere in crescita e di avere le carte in regola per giocarsi la partita fino all’ultima palla contro un’avversaria di rango. Una sfida a stelle e strisce quella di viale Gabardi: in campo domenica ci saranno ben sei americane: Hagglund e Lowe per Busto, Glass, Easy, Robinson e Adams per le pantere.

Conegliano deve riscattarsi dalla sconfitta contro la matricola Bolzano rimediata in casa nel turno infrasettimanale di mercoledì e sicuramente le ragazze di coach Mazzanti scenderanno in campo con gli artigli ben affilati. I due punti persi non erano certamente nelle previsioni e hanno rallentato la rincorsa al vertice della Imoco.
In regia, nella metà campo veneta, ci sarà Bechis, in diagonale con Ortolani (ex Busto Arsizio e moglie di coach Mazzanti). Al centro Adams e la ex Arrighetti, mentre in banda Easy e Robinson. A difendere il campo, il libero della nazionale Monica De Gennaro.

È coach Mencarelli a presentare la sfida di domenica: «Quella con Conegliano è una prova importante e molto stimolante perché ci troveremo di fronte una delle migliori formazioni del campionato. La sconfitta delle pantere a Bolzano? Non mi sorprende più di tanto: la Imoco ha avuto molto tardi le giocatrici impegnate con le nazionali e dunque, come noi, è ancora in fase di rodaggio. Ha grandi campionesse, ma è normale che per trovare la continuità abbiano bisogno di un po’ di tempo. Oltretutto poi Bolzano è una squadra molto fastidiosa».

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Conegliano

Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Conegliano: 1 Glass, 2 Vasilantonaki, 3 Bechis, 5 Serena, 6 Ortolani, 7 Santini, 8 Adams, 9 Robinson, 10 De Gennaro (L), 11 Easy, 13 Arrighetti, 16 Nicoletti, 17 De Bortoli, 18 Barazza. All. Mazzanti.
Arbitri: Cipolla e Prati.

Il programma (5a giornata) Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena (sabato 7, ore 20:30, diretta RaiSport1); Unendo Yamamay Busto Arsizio-Imoco Volley Conegliano; Foppapedretti Bergamo-Il Bisonte Firenze Ore 17:00 ; Metalleghe Sanitars Montichiari-Club Italia; Savino Del Bene Scandicci-Sudtirol Bolzano; Obiettivo Risarcimento Vicenza-Nordmeccanica Piacenza
Riposa: Pomì Casalmaggiore

La classifica: Casalmaggiore, Piacenza 10; Novara, Modena, Conegliano 9; BUSTO ARSIZIO 6; Bolzano 5; Scandicci, Bergamo, Montichiari, Vicenza 3; Firenze 2; CLUB ITALIA 0.

di
Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Obiettivo Risarcimento 3-0 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.