Con BlogLab gli studenti protagonisti a Glocal

I vincitori dell'edizione 2015 sono i ragazzi di Il blog dell'Ernesto, del Liceo classico Cairoli di Varese; secondi gli studenti del Galileo Galilei di Legnano, con Il caffè digitale; terza la redazione dei ventenni di 423 C

glocal 2015 generiche

Studenti protagonisti anche quest’anno a GlocalNews: quattordici squadre di ragazzi e ragazzi di scuole superiori e università, dalla provincia di Varese e oltre, hanno partecipato a BlogLab, laboratorio di giornalismo.  Armati di smartphone, curiosità e creatività per tre giorni hanno vestito i panni di giornalisti e realizzato un blog (uno per ogni squadra), muovendosi tra il festival a Varese e altri temi che hanno lasciato libertà alla loro voglia di raccontare un pezzo della provincia e del loro mondo.

Tutte le redazioni di BlogLab 2015

Come ogni anno – siamo alla quarta edizione – non è stato facile decidere a chi assegnare i primi cinque premi: i vincitori dell’edizione 2015 sono i ragazzi di Il blog dell’Ernesto, del Liceo classico Cairoli di Varese; secondi gli studenti del Galileo Galilei di Legnano, con Il caffè digitale; terza la redazione dei ventenni di 423 C; quarti i ragazzi di RevReal dell’Università dell’Insubria; quinto posto per Liuc Post, dell’Università Liuc.
Da tutta la redazione di VareseNews i complimenti a tutti i partecipanti per i bei lavori realizzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.