Alice, da Brenta a Masterchef passando per Facebook

Quattro chiacchiere con Alice Pasquato, 29 anni, di Brenta, una dei protagonisti del talent culinario

Una varesina a Masterchef

I nostri lettori via Facebook hanno fatto già la sua conoscenza: ha infatti risposto ai commenti sotto la notizia della sua partecipazione a Masterchef  5, nella nostra bacheca di Facebook.

Galleria fotografica

Una varesina a Masterchef 4 di 6

Così abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con Alice Pasquato, 29 anni, “varesina del lago Maggiore” come si è definita durante la presentazione nel programma, ma in realtà più precisamente di Brenta, perlomeno fino a qualche anno fa.  «A Brenta ho abitato fino a 7 anni fa, ora mi sono trasferita a Milano: inizialmente per lavoro, ma ora convivo anche con il mio ragazzo – spiega Alice – Però nel weekend torno sempre a casa, la mia famiglia è qua: mamma papà e fratello».

Ai commenti di facebook ha risposto «Perchè mi ha fatto piacere vedere l’interesse dei lettori, ma anche per l’abitudine a monitorare: fino a poco tempo fa mi occupavo del marketing di una azienda di alimentari biologici, e stavo attenta a tutto, anche ai social network, naturalmente»

Per quanto riguarda la passione che l’ha portata in tv, spiega: «Cucino da quando sono piccolina: sia mia mamma che mia nonna sono brave cuoche, e ho imparato presto i segreti del mestiere. In più, da piccola avevo un allevamento di conigli, che mi ha “allenato” anche a conoscere questa parte dell’alimentazione e dell’agricoltura. Ora l’allevamento non c’è più, ma restano gli orti: che ti insegnano a gestire abbondanti scorte di quello che si produce ad ogni stagione».

Ma chi l’ha portata a Masterchef? «Ho presentato io la domanda, ma sono stata spinta dal fidanzato, che insisteva molto perchè andassi. Lui è da sempre la mia cavia, ma anche il mio giudice perchè molto esigente. Alla fine è andata bene: ho fatto tutti i casting, uno dopo l’altro, e poi mi sono ritrovata nel marasma senza nemmeno accorgermene».

Ora la seguiremo in tanti tifando per lei, il giovedì su Sky Uno.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una varesina a Masterchef 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.