Il sogno di Ale: vedere il mondo in bicicletta
"È questo che da sempre sogno: essere libero e andare per il mondo..."
Il “sogno di Ale” è stato scritto da Alessandro Giani quando era in terza media, solo pochi anni fa, nel periodo in bilico tra infanzia e adolescenza. Le parole sono state messe, insieme a quelle di don Luigi Verdi (“Mi sta a cuore chi è fedele al poco e al mistero, a qualunque trama di vita pazientemente tessuta”), sul piccolo ricordo di Alessandro distribuito alla fine della celebrazione del funerale.
Accanto alle parole, due foto di Alessandro: una sui banchi di scuola, ritratto da un compagno di classe nella quotidianità, l’altra in sella alla sua bici da corsa, una passione a cui era fedele e a cui si dedicava già da anni, nella sua breve vita.
«È questo che da sempre sogno: essere libero e andare per il mondo, visitare tutti i luoghi della terra, dalla montagna più alta alla più oscura foresta, senza usare una tecnologia avanzata, mi basterebbe una bicicletta usata per pedalare, pedalare all’infinito visto che vorrei questo come destino: un destino un po’ strano, anche vago, ma questo ho sempre sognato. Un sogno per alcuni faticoso o per altri molto curioso, tuttavia lo seguirò davvero perché è il mio sogno sincero»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.