Piraccini sposa il Varese: “Io firmerei a vita”
Presentato a Masnago l'attaccante 28enne, prelevato dal Borgosesia per sostituire Pià. "Mio papà Rinaldo giocò qui, felice di percorrere la sua strada"
Figlio d’arte – il padre Rinaldo giocò nel Varese negli anni Ottanta – attaccante versatile e affidabile, Luca Piraccini è stato presentato oggi a Masnago come nuovo attaccante della formazione biancorossa, leader della classifica di Eccellenza. Una scelta importante sia per la società sia per il giocatore: il club del presidente Ciavarrella si è cautelato dopo l’addio di Pià e ha puntellato un reparto già di altissimo livello per la categoria, il bomber invece ha lasciato a malincuore il Borgosesia di cui era capitano per provare a “prendere un treno” importante per la sua carriera. E per questo al “Franco Ossola” sono arrivati a dargli il benvenuto lo stesso Civarrella, il vice Galparoli e i responsabili tecnici Scapini e Rosa, accanto a lui alla presentazione.
«Sono contentissimo perché vestire la maglia del Varese è una grossa possibilità – ha detto Luca, 28 anni, dopo le foto di rito – A inizio anno non avrei mai pensato di lasciare il Borgosesia ma un’occasione come quella che mi offre il Varese alla mia età è un treno su cui dovevo saltare. Dipendesse da me firmerei a vita, ma è ovvio che il mio futuro qui sarà legato alle prestazioni in campo e le conferme devono essere guadagnate. Andare via dal Borgosesia, ripeto, non è semplice, ma sono anche contento per aver ricevuto una chiamata simile».
Il passato del papà ha contato sulla scelta: «Fa piacere ripercorrere le sue strade. Lui qui si trovò bene e ha sempre portato nel cuore questa maglia e per questo io ho guardato a Varese con interesse. Prima di oggi non c’era mai stata l’occasione di venire qui, ora ci siamo». Corsi e ricorsi si intrecciano anche con Melosi: «Fu proprio lui a spingermi a fare la prima punta dopo tanti anni giocati da esterno. I gol che ho segnato danno ragione a questa scelta, ma a me piacciono tutti i ruoli d’attacco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.