La ciclistica Crennese torna in attività
La storica società si è riorganizzata, ha un nuovo sponsor e mercoledì 6 gennaio nella sede di via Donatello presenta la Stagione 2016
Il 2016 sarà l’anno del ritorno in grande stile, per la Società Ciclistica Crennese. La storica compagine sportiva è nata quasi un secolo fa, ha vissuto i suoi fasti negli anni Cinquanta-Sessanta, ma nell’ultima decade era ridotta al lumicino: ora però la Crennese vuole fare sul serio, con un programma di attività che riparte da un gruppo di appassionati ciclisti amatoriali e che vuole proporsi ai tanti interessati al mondo della bici come fenomeno sportivo.
La società aprirà la nuova stagione con un evento mercoledì 6 gennaio, alle 16, in via Donatello angolo vicolo Santa Margherita, nella sede storica di Crenna, custode anche della storia testimoniata dai trofei vinti ma anche dai manifesti di grandi eventi sportivi, a partire dai campionati italiani di ciclocross e dal mondiale del 1954 (vedi qui) che portò migliaia di persone tra la collina e viale dei Tigli e che è stato ricordato un anno fa con una manifestazione.
La società ha appena rinnovato anche i vertici, con l’elezione a presidente di Marco Di Natale, a cui si affianca anche al presidente onorario Giordano Lodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.