Tecnologici e innovativi: premiati gli studenti del Tosi
Un gruppo di studenti di quinta ha ritirato il premio per il progetto "peer 2 perr 2.0" che abbina aiuto tra gli studenti e tecnologia
Importante riconoscimento per l’Ite Tosi di Busto Arsizio. Un gruppo di studenti di quinta ha ritirato a Roma il premio Scuol@digitale 2015. 
I ragazzi sono stati giudicati per il progetto dal titolo “Peer 2 Peer 2.0 – L’unione fa la conoscenza”. L’idea si fonda sulla la possibilità di utilizzo della peer education per sostenere le attività di recupero, utilizzando la tecnologia sia nella fase di erogazione sia nella fase di organizzazione e valutazione del progetto.
Il premio e la manifestazione sono ideati e organizzati da Assinform, aderente a Confindustria e socio fondatore di Confindustria Digitale, che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’economia digitale per migliorare concorrenza e innovazione nel nostro Paese. Divulga le conoscenze sulle sfide della società digitale, come esse impattano sulla qualità della vita e quali opportunità di impresa e di occupazione.
Il premio, che ha il patrocinio di AICA e dell’Agenzia per l’Italia Digitale Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato consegnato da Damien Lanfrey, estensore del Piano Nazionale Scuola Digitale
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.