Ultimo evento alla Casa del Disco, l’appuntamento è con Shade
L'evento è in programma per sabato 16 gennaio, alle 18,30

Sarà il rapper Shade l’ultimo ospite della Casa del Disco di Piazza Podestà, prima della chiusura definitiva prevista per domenica. Rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano pubblica oggi, 15 gennaio, il suo primo album “Clownstrofobia” e domani sarà a Varese per presentarlo e incontrare i fan. L’appuntamento è alle 18,30.
Shade nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match del 2thebeat nel 2005. Durante un evento presso le “Lavanderie Ramone”, realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.
Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino ENSI. Nel 2014 partecipa a Zelig e doppia alcuni personaggi tra cui Eminem e 2pACm, nella nuova stagione di South Park in onda su Comedy central.
Annuncia a marzo 2015 la firma con Warner Music Italy in concomitanza con MIRABILANSIA, la sua prima release in free download. Gli Shaday, fuori ogni mercoledì sulla pagina Facebook di Shade, ottengono milioni di views. In particolar modo gli episodi della saga “Se i rapper”, che vedono la collaborazione di Fred De Palma, e diventano un cult per tutti i fans.
In attesa del video ufficiale per la regia di Jacopo Rondinelli di “Se i rapper fossero noi (feat. Fred De Palma)” la celebrazione di questo successo culmina con il video virale “Shaday edition” del brano che in meno di 24 ore ha ottenuto quasi 70.000 visualizzazioni : https://www.youtube.com/watch?v=oPOev3aoanQ.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.