Con la Proloco una vetrina mondiale per Cantello e i suoi asparagi

La Proloco ha partecipato alla Borsa internazionale del turismo 2016, valorizzando un'eccellenza del territorio e la sua tradizione di sagre popolari

Nel tendone della sagra dell'Asparago

Una vetrina mondiale per Cantello e i suoi asparagi, freschi di riconoscimento IGP. Per tre giorni la Proloco di Cantello ha fatto conoscere ad una platea internazionale questa eccellenza del territorio alla Bit di Milano, tra le più importanti manifestazioni del comparto turistico.

“Siamo molto attivi nel settore delle sagre – spiega Sonia Broggi, consigliera della Proloco di Cantello – e da qualche anno ci siamo uniti alla Unpli, l’Unione nazionale delle proloco. Poprio grazie a loro abbiamo partecipato dall’11 al 13 febbraio alla Borsa internazionale del turismo, portando come prodotto di punta gli asparagi e come offerta le nostre sagre, da quella degli asparagi alla Sagra degli Uccelli, perchè stiamo notando che questa manifestazioni sono sempre più attrattive e possono qualificare un territorio”.

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.