A lezione di comportamenti corretti con il CantelloBelfortese: quando i bambini educano gli adulti

Sabato 20 aprile al Teatro Pax l'interesante incontro con Alessandro Crisafulli, con la "Scuola Genitori Sportivi"

cantellobelfortese scuola genitori sportivi

È stata una serata divertente e allo stesso tempo formativa quella proposta dal CantelloBelfortese sabato 20 aprile al Teatro Pax. Un appuntamento speciale, perché questa volta a dover imparare non sono stati i piccoli calciatori biancorossi, ma mamme, papà e nonni con la lezione della “Scuola Genitori Sportivi”

L’incontro, fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile cantellese Alessandro Cocca, al quale hanno partecipato anche il sindaco Chiara Catella, l’assessore allo sport Marco Caccia, il vicesindaco Genziana Malnate e il delegato provinciale della Figc Lorenzo Bianchi, ha visto protagonista sul palco Alessandro Crisafulli, giornalista, manager e docente sportivo che ha ideato Scuola Genitori Sportivi e in pochi mesi ha già formato e “dato i super poteri” a oltre 2mila mamme e papà in dieci regioni d’Italia.

E tramite 11 vignette, Crisafulli ha presentato “La Squadra degli 11 genitori…sportivi?”, ovvero le tipologie di genitori che con il proprio comportamento influiscono sulla crescita sportiva e sociale del proprio piccolo atleta. Sul palco si sono alternati, riproducendo le vignette, bambini e ragazzi della società calcistica ma anche genitori e nonni, coinvolti nella speciale lezione di comportamento.

«Abbiamo deciso di organizzare questa serata perché il calcio non deve formare solo il giocatore ma anche il ragazzo. L’uomo di domani. E per riuscirci siamo prima di tutto noi adulti, mister e genitori, a dover essere degli esempi da seguire», sottolinea Alessandro Cocca.

La Scuola Genitori Sportivi (www.scuolagenitorisportivi.it) gode del patrocinio del Comitato Nazionale Fair Play – Coni: ad essa hanno aderito già 160 addetti ai lavori di tutta Italia. Con l’ausilio di pedagogisti, psicologi, docenti, ex arbitri, promuove iniziative pubbliche, incontri, serate formative, nuove forme di comunicazione, indagini e studi sul tema, la raccolta di testimonianze di campioni e professionisti del settore, nonché la promozione e condivisione di Buone Pratiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.