Giubileo per i lavoratori della sanità: incontro in ospedale
Sabato 6 febbraio presso l’aula suor Bianca dell’ospedale di Busto, ci sarà una mattinata di riflessione e di approfondimento dal titolo: “Chi fa le opere di misericordia, le compie con gioia”.

In occasione del Giubileo, la Diocesi di Milano ha organizzato una serie di incontri rivolti a coloro che operano nella sanità. Il primo incontro si terrà presso l’Ospedale di Busto Arsizio.
Sabato 6 febbraio, dalle 9.30 alle 12.00, presso l’aula suor Bianca dell’ospedale di Busto, ci sarà una mattinata di riflessione e di approfondimento dal titolo: “Chi fa le opere di misericordia, le compie con gioia”.
Interverranno, con delle testimonianze: Rita Maimone, caposala dell’Hospice dell’ospedale di Busto Arsizio; Graziella Falcone, infermiera all’Hospice dell’ospedale di Garbagnate M. e il dott. Alberto Giannini, della terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Milano.
Una relazione sarà affidata a don Stefano Guarinelli (docente di psicologia al Seminario Arcivescovile di Milano) mentre la dott.ssa Luisa Strada, insegnante di storia dell’arte, presenterà alcune opere d’arte legate al tema della misericordia.
Sono invitati a partecipare tutti gli operatori sanitari e il personale amministrativo degli ospedali e delle strutture della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.