A teatro per uno spettacolo “sul ring”. Domenica è per i più piccoli

Sabato sera sarà in scena lo spettacolo "Combattenti", una produzione del teatro Periferico. Domenica l'appuntamento è con il pirata "Gin Fizz"

Tempo libero generica

A Cassano Valcuvia si prepara un intero week all’insegna del teatro per adulti e per bambini all’interno del cartellone “Trasformazioni 2016”, la rassegna del Teatro Periferico.

Sabato 19.00 alle ore 21.00 andrà in scena “Combattenti” una produzione di Teatro Periferico che porta in teatro la storia di un uomo e una donna, nell’età di mezzo con una comune passione per la boxe. Su palcoscenico trasformato in ring si affrontano una lei, ex campionessa, e un lui dilettante di lungo corso, senza talento. Gli attori Giorgio Branca e Lilli Valcepina, diretti da Paola Manfredi e Valentina Malcotti, interpretano entrambi due personaggi soli e segnati dai rispettivi fallimenti, ma sorretti da una viscerale voglia di combattere, ogni giorno, per sentirsi vivi. Il testo è di Renato Gabrielli, nome di spicco tra i drammaturghi del panorama teatrale milanese e lo spettacolo ha debuttato due anni fa in una originalissima location: direttamente sul ring della palestra Panthers Lauri di Varese.

Gli spettatori dai 5 ai 10 anni, invece, sono attesi domenica 20 marzo alle 17.00 per lo spettacolo “Le avventure del pirata Gin Fizz” con Giovanni Ardemagni e Jane Bowie di Teatro Giò. Due terribili pirati, Capitan Gin Fizz e il fido Mozzo Mocio, si aggirano per i sette mari e passano la vita all’arrembaggio in cerca di tesori. Vogliono fare i duri, ma hanno il cuore
tenero. Una terribile tempesta li farà naufragare su un’isola deserta, che per fortuna è l’isola del tesoro e si trova nel bel teatrino cassanese!

Informazioni e prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it. Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va) si trova in via IV Novembre, 4. Orario spettacoli: sabato sera ore 21.00 – domenica pomeriggio ore 17.00. Biglietti 7- 5 euro (bambini, anziani, allievi scuola di teatro di Cassano V.)

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

A teatro per uno spettacolo “sul ring”. Domenica è per i più piccoli 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.