Neve, il bollettino autostrade. In alcuni punti divieti ai mezzi pesanti
Code e rallentamenti anche sulle vie veloci. Problemi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Ghemme e la Strada Statale 33 del Sempione e sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra Sesto Calende e il bivio per la A26

In seguito alle nevicate odierne la società autostrade ha diffuso il seguente bollettino alle ore 9.30:
Sono in atto forti nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Ghemme e la Strada Statale 33 del Sempione e sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra Sesto Calende e il bivio per la A26.
Deboli nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Masone e Casale Monferrato Sud, sulla A7 Genova-Serravalle tra Serravalle e Isola del Cantone, sulla diramazione Gallarate-Gattico tra il bivio per la A8 e Catelletto Ticino, su tutta la Predosa-Bettole, sulla A8 Milano-Varese tra il bivio per la Diramazione Gallarate-Gattico e Varese e al Traforo del Monte Bianco su entrambi i versanti.
Sono stati adottati i seguenti provvedimenti: è in vigore il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Ghemme e la statale 33 del Sempione e sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra il bivio per la A8 e Castelletto Ticino, e al Traforo del Monte Bianco, su disposizione delle Autorità Prefettizie francesii, mezzi pesanti diretti in Francia vengono fatti sostare presso l’area di regolazione di Aosta.
E’ inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità.
Per i mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Alessandria-Vercelli e viceversa si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e poi la A7.
Sui tratti non gestiti da Autostrade per L’Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona tra Ceva e Savona e sulla A22 Brennero-Modena tra la Dogana del Brennero e Vipiteno. Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali, o in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso, devono essere sempre montate in area di servizio, area di parcheggio o piazzola di sosta.
E’ inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.