Furto alle elementari di Cajello, spariti 13 computer
Nuova effrazione in una scuola gallaratese. I ladri hanno agito al momento più opportuno: in questi giorni viene attivato il nuovo antifurto

Nuovo furto in una scuola a Gallarate. Questa volta tocca alle elementari di Cajello, in via Liberazione: i ladri sono entrati durante il periodo di chiusura per il 25 aprile e hanno rubato tredici computer complessivamente (oltre a un videoproiettore).
Come in altri casi (vedi Cascinetta settimana scorsa, per colpa dell’allarme lasciato spento), anche in questa occasione i ladri – per rubare la dotazione informatica – hanno provocato gravi danni alla struttura, forzando le porte e l’armadio blindato che custodiva i computer.
«Una cosa disgustosa» commenta l’assessore all’istruzione Sebastiano Nicosia, di fronte all’ennesimo episodio (va detto che sono state colpite molte scuole anche in altre località, ma non con la frequenza vista a Gallarate). «Stiamo dotando di allarmi tutte le scuole, ma una serie di furti di questo genere è veramente straordinaria: le hanno prese di mira. Cercheremo di alzare ulteriormente il livello di guardia».
Il furto a Cajello sarebbe avvenuto proprio alla vigilia dell’attivazione del nuovo antifurto, i cui lavori erano stati completati da poco (il vecchio impianto era fuori uso da ben otto anni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.