Tre nuovi defibrillatori in città
Verranno donati venerdì nel corso di una cerimonia dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Venerdì 15 aprile, all’interno di un incontro sul welfare locale, si terrà la cerimonia di consegna di tre apparecchi che saranno posizionati in città. La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate ha contribuito all’acquisto degli strumenti con la scuola materna Speroni Vignati e l’Istituto Mendel Un pool di realtà locali per un progetto a favore dei cittadini, “Villa Cortese cardioprotetta”. Venerdì 15 aprile, nell’ambito di un incontro sul welfare locale in programma alle 21.00 nell’aula consiliare del Comune di Villa Cortese, saranno consegnati alla città tre defibrillatori acquistati con i contributi della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, della scuola materna Speroni Vignati e dell’istituto Mendel. I tre modelli saranno collocati all’interno del Comune di Villa Cortese, a
disposizione della Protezione Civile; in Piazza della Chiesa, nei pressi della scuola materna nell’istituto Mendel.
«Questo progetto dimostra, una volta di più, la bontà e l’efficacia della rete locale come risposta ai bisogni di una comunità –nota il presidente della BCC Roberto Scazzosi–: la BCC come banca di questo territorio e due scuole di Villa Cortese si impegnano in un progetto di utilità pubblica per combattere l’arresto cardiaco; una battaglia che si può e che si deve vincere».
Per la BCC sarà presente alla cerimonia di consegna il vice presidente Mauro Colombo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.