Malpensa, prove di finale. Gli Unni tallonano il Tradate

Penultimo turno in C2 ed ennesimo successo dei Gallaratesi che battono i Cadetti di Parabiago. Muccaleoni battuti nel finale a Gattico, Valcuvia quinta a un passo dai tradatesi

Rugby Voghera - Unni Valcuvia 13-18

MALPENSA – CAD. del PARABIAGO 22-7 – Con il campo di Gallarate non disponibile, la partita della penultima giornata si è disputata sabato sera a Parabiago. Il Malpensa ha vinto anche questa sfida, allungando a 15 la striscia positiva cominciata il primo turno di campionato.
Inizio del match molto equilibrato con il Malpensa in vantaggio grazie alle mete di Casnaghi e Cassia, poi i rossoblu hanno risposto con una meta di Ferrario trasformata da Baxiu e il primo tempo si è chiuso sul 10-7 in favore dei gallaratesi. Nel secondo tempo il Malpensa ha messo al sicuro la sfida con le mete marcate da Mandelli e Feriello. Solo una trasformazione è stata centrata da Cassia che solitamente è molto più preciso; 22-7 comunque il punteggio al triplice fischio finale dell’arbitro Vidackovic.
Per i gallaratesi appuntamento per la sfida di sabato 7 maggio con il derby che andrà in scena a Tradate, poi i ragazzi di Pennestrì e Brega disputeranno le due sfide di finale contro un’avversaria proveniente dal girone 2 della Lombardia.

Galleria fotografica

Rugby Voghera – Unni Valcuvia 13-18 4 di 9

Malpensa: Casnaghi (c.), Marrazza, Cassia, Airoldi, Berra, Mandelli (Baccalini), Tomasoni (Legnani), Panizzolo, Travaini (Rigon), Colombo, Bidorini, Ferriello (Pennestrì), Sampietro, Vitale, Altomare. Non entrati Brega, Olivieri, Bagattella. All.: Pennestrì e Brega.

GATTICO – TRADATE 13-7 – Il Tradate è stato battuto a Gattico dalla squadra allenata dall’ex tecnico gialloblu Silvio Repossini. I padroni di casa al 5’ si sono portati sul 3 a 0 con un piazzato di Creola, ma dopo appena quattro minuti, Barberio del Tradate ha segnato una meta che Corti ha trasformato portando i Muccaleoni sul 7 a 3. Al 12’ Creola è andato di nuovo a segno su punizione permettendo ai suoi di arrivare a una sola lunghezza. Il punteggio è rimasto invariato fino al 76’ quando Costa ha marcato la meta della vittoria piemontese, di Creola la trasformazione che ha fissato il punteggio sul 13 a 7 in favore del Gattico.

Tradate: Galvalisi, Barberio, La Mendola, Pina, Vulcano, Corti, Agliardi (Leorato), Cerchi, Mascheroni (c.), Ceccarello, Zuccolo (Trombetta), Bollini II°, Giulianelli, D’Arcangelo, Giuseppe Bellusci. Non entrati: Giussani, De Vita. All.: Zecchin.

VOGHERA – UNNI VALCUVIA 13-18 – Gli Unni, sia pur in formazione rimaneggiata, hanno conquistato a Voghera l’ottava vittoria in campionato, la quarta consecutiva e così a una giornata dal termine la squadra di Rossi e Cattaneo si colloca definitivamente al quinto posto in classifica.
È stata una gara impegnativa per i valcuviani subito sotto 5 a 0 a causa della meta marcata da Andrea Maggi. Gli Unni nei minuti successivi sono riusciti a portarsi sul 6 a 5 grazie a due piazzati di Fabio Biondolillo. Il Voghera, in meta con Mauro De Marco, si è riportato in vantaggio conducendo di quattro lunghezze. Il testa a testa è continuato con gli Unni di nuovo a condurre la sfida grazie alla meta di Alberto Rossi trasformata da Biondolillo. Il primo tempo si è concluso con il Valcuvia in vantaggio 13-10 e in superiorità numerica per il giallo subito dal rossonero Massimiliano Panzarasa.
A inizio ripresa la squadra di coach Grossi è pervenuta al pareggio con Daniele Buonanno che ha segnato un calcio piazzato. Il vantaggio definitivo degli Unni è arrivato grazie alla meta di Andrea Carabelli. La partita si è chiusa quindi 18 a 13 per la formazione valcuviana che, nonostante i gialli subiti da Tommaso Foresio e Giuseppe D’Angelo, non ha concesso troppe opportunità ai padroni di casa.
Domenica 8 maggio, gli Unni chiuderanno il campionato a Cassano Valcuvia contro il Cesano Boscone secondo in classifica.

Valcuvia: Bossi, Davide Agostini (Diego Agostini), Tommaso Foresio, Biondolillo, Oddi, Alberto Rossi, Gabriele, Fabrizio Foresio, Zandarin, Tettamanzi, Carabelli, Renzi, Alberici, Perdoncin (c.), D’Angelo. Allenatori: E. Rossi e Cattaneo.

Risultati (17a giornata): Malpensa-Cadetti del Parabiago 7-22, Voghera-Valcuvia 13-18, Gattico-Tradate 13-7, Cesano Boscone-Verbania 43-9.
Classifica: MALPENSA 70, Cesano Boscone 58, Verbania 42, TRADATE 41, VALCUVIA 36, Cad. del Parabiago 30, Gattico 22, Voghera* 21, Saints 0. Il Voghera ha disputato una partita in più.

di
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Voghera – Unni Valcuvia 13-18 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.