Concerto d’estate e fuochi d’artificio
Appuntamento ai Giardini Estensi, domenica 26 giugno alle ore 21. L’ingresso è gratuito

Dal 2010 l’estate Varesina ha un appuntamento fisso: il Concerto D’Estate. L’evento organizzato dalla banda Giuseppe Verdi – con la collaborazione del Comune di Varese – si svolgerà, come di consueto, ai Giardini Estensi di Varese; domenica 26 giugno alle ore 21. L’ingresso è gratuito.
Il concerto arriva un anno dopo i festeggiamenti del novantesimo. «È stato un anno bellissimo e ricco di soddisfazioni – commenta Marco Ambrosetti, presidente della banda – abbiamo suonato al teatro, realizzato un libro e una mostra e abbiamo suonato anche da Papa Francesco». Insomma, è stato un periodo ricco di emozioni per la Verdi che, però, «non ci impedito di continuare a lavorare per offrire uno spettacolo degno di nota a tutti coloro che verranno a sentirci – conclude Marco Ambrosetti».
Sull’aspetto musicale, i musicanti diretti da Giuliano Guarino sono molto determinati: «Siamo molto carichi – spiega Giuliano Guarino – e vogliamo sempre migliorarci. Come dico sempre ai ragazzi, soddisfatti sempre appagati mai». È con questo spirito che la banda si appresta a esibirsi in uno spettacolo dove ai brani classici vengono affiancate alcune novità con l’idea di «far emergere sonorità di gruppo creando un legame forte e positivo col pubblico che ci verrà a sentire. Perché – conclude Giuliano Guarino – il nostro vero obiettivo è divertirci facendo divertire chi ci segue». Al concerto suoneranno anche quest’anno alcuni maestri di conservatorio: Luca Cuomo col flauto, Sergio Delmastro col clarinetto e Angelo Borroni col corno.
Uno spettacolo pirotecnico concluderà la serata ricca di musica e allegria. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nelle tensostruttura allestita ai Giardini Estensi.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/883206218472581/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.