La scuola è finita. Che inizi la festa!
L'ultima campanella è suonata nelle scuole lombarde. Tra goliardia e risate, gli studenti hanno terminato l'anno. Ma c'è chi deve ancora studiare
Eleganti o da spiaggia, gavettoni e musica a tutto volume: negli istituti superiori si sono trascorse, tra scherzi e risate le ultime ore dell’anno scolastico. Ovunque è stata rispettata la tradizione della “lectio brevis”, una mattinata che si è conclusa alle 10 (o alle 11) e che è proseguita con feste, scampagnate e l’invasione di studenti felici in centro città ( rispettato il bagno tradizionale nella fontana di Piazza Monte Grappa). 
Certo, non è per tutti così. L’ultima campanella non è suonata per i ragazzi di terza media che nel giro di qualche giorno affronteranno l’esame finale del primo ciclo e non è così per i 6700 maturandi impegnati dal prossimo 22 giugno con il temutissimo Esame di Stato. Ieri il motore di ricerca del Ministero per le commissioni d’esame è stato preso d’assalto: una ricerca affannata per capire chi saranno i docenti esterni chiamati a giudicarli.
Chi, invece, non ha impegni imminenti, si gode la settimana di festa assoluta prima che arrivino i tabelloni con i risultati finali .
Quindi si fa festa: tutti insieme ( con la Summer Explotion a Varese) o divisi per scuola ( il Lab del Ferraris, il Prom del Cairoti e il ballo di fine anno dello Stein tanto per citarne alcuni).
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.