L’ospedale: “Collaboriamo con la Procura, Parola nuovo primario della pediatria”
La direttrice della Pediatria dell'ospedale di Magenta ha assunto l'incarico ad interim. La decisione dopo l'arresto del dottor Alberto Flores D'Arcais per atti sessuali su minore
La Direzione dell’Asst Ovest Milanese fa sapere che da sabato scorso «sta collaborando con la procura di Busto Arsizio nell’indagine che vede coinvolto il primario della Pediatria di Legnano, esprimendo piena fiducia nella magistratura e contestualmente augurandosi che la situazione possa chiarirsi nel più breve tempo possibile».
In attesa degli sviluppi dell’inchiesta, «è stata da subito decisa la sospensione cautelativa dal lavoro dello stesso: per garantire la continuità assistenziale e la piena operatività del reparto, la Direzione ha subito nominato la dottoressa Luciana Parola direttore ad interim della Pediatria del presidio ospedaliero di Legnano». La dottoressa Parola manterrà l’incarico a Magenta di direttore della Pediatria e Neonatologia con Patologia neonatale
CHI E’ LUCIANA PAROLA. Magentina di nascita, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano e sempre a Milano si è specializzata sia in Pediatria che in Pediatria ad indirizzo neonatalogico. Dal 1982 è in forza all’ospedale di Magenta vincendo il concorso da primario nel 2010. E’ attiva con la Società italiana di Pediatria dirigendo per cinque anni il gruppo di studio sulla qualità delle cure, collabora con i Comuni del territorio con iniziative di educazione sanitaria per la popolazione e con l’organizzazione Abio (Associazione bambini in ospedale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.