Aspiranti medici pronti per il test d’ingresso
Sono 587 gli iscritti al test di Medicina e Odontoiatria che si svolgerà martedì 6 settembre all'Università dell'Insubria. I posti sono 156 e 16 per dentista. A livello nazionale i candidati sono oltre 63.000

È di nuovo tempo di esami per 587 studenti che domani, martedì 6 settembre, sosterranno il test universitario dei Medicina e Chirurgia.
In tutto ci sono 156 posti di medicina e 16 di odontoiatria e protesi dentaria.
Il test è nazionale: tutti gli studenti sosterranno la prova contestualmente, e così la graduatoria di ammissione. In tutto il paese i posti a disposizione sono 9224 a cui si aggiungono gli 850 posti per Odontoiatria. In compenso le richieste sono 62.695 per diventare medico e 908 dentista.
Domani, la prova si svolgerà nella sede di Via Monte Generoso 71 e nel Padiglione Morselli di via Ottorino Rossi, 9.
I candidati devono presentarsi alle ore 9, la prova comincia alle ore 11, il tempo a disposizione è di 100 minuti, durante i quali i candidati devono rispondere a 60 quesiti a risposta multipla, su argomenti di: cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.
Il 20 settembre CINECA sul sito MIUR http:accessoprogrammato.miur.it pubblica i risultati in forma anonima; il 29 settembre sul sito www.universitaly i candidati possono visionare il proprio elaborato e il 4 ottobre sono pubblicati i risultati finali sul sito www.universitaly.ite si può procedere all’immatricolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.