Cesare Malfatti chiude il fine settimana live del Twiggy

Si inizia venerdì con il Dj Set di Niko e si continua fino a domenica sera con il cantautore, co-fondatore dei La Crus

Musica Generica

Appuntamento al Twiggy di Via De Cristoforis per il fine settimana. Venerdì 30 settembre protagonista “La Bionda Dj Set” con Niko Deejay (ore 21:30, ingresso libero). Primo appuntamento della stagione con il party itinerante che i dj’s-produttori Aberton hanno presentato al Twiggy e nei migliori club nazionali e internazionali. La ricerca del groove e dei suoni funky, la classic house e i suoni più contemporanei, miscelati in unico dj-set, fatto di campionatori, tastiere e live sound.

Il giorno dopo, 1 ottobre, The Get Down On Twiggy Varese, dj-set a cura di Deejay Vigor (ore 21:30, ingresso libero). Sull’onda del successo della serie “The Get Down” prodotta da Netflix (consigliatissima), Dj Vigor propone una serata in cui ripercorrere la storia musicale dell’HIP HOP. Un viaggio che inizia nel Bronx (NY) a inizio anni ’70 con sonorità disco-funk, che passa per la musica elettronica attraversando e contaminando tutte le culture del mondo per arrivare ai giorni nostri.

Domenica 2 ottobre invece, appuntamento con Cesare Malfatti (ore 21:30, ingresso libero). Cesare Malfatti è uno dei pionieri della scena musicale alternativa italiana, come membro degli Afterhours tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni 90 e soprattutto come co-fondatore dei La Crus insieme a Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi. Dopo le più recenti esperienze con The Dining Rooms e Amor Fou, e parallelamente con la reunion dei La Crus datata 2011, negli ultimi anni ha intrapreso una carriera solista. L’ha fatto, come sempre, a suo modo, smarcandosi dai meccanismi tradizionali di mercato e riscoprendo l’artigianalità a 360 gradi.

Dopo l’omonimo Cesare Malfatti, uscito nel 2011 con la coproduzione artistica di Paolo Iafelice (Adesiva Discografica) e venduto
esclusivamente via mail dallo stesso Cesare che ne rifinisce a mano con una macchina da cucire ogni singola copia, e dopo la sua
riedizione live del 2013 a cui hanno partecipato tra gli altri Giovanni Ferrario e Manuel Agnelli, arriva il nuovo album Una mia
distrazione. Anche questo disco è stato inizialmente distribuito esclusivamente via mail, con un packaging altrettanto originale: una confezione sottovuoto fatta di cartoline con foto scattate dallo stesso Malfatti, che cambiano ogni cento copie.
Nel maggio 2014 esce Una Mia Distrazione +2 in versione jewel box in tutti i negozi di dischi con i due inediti Piove e Cantare su testi di Vincenzo Costantino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Foto

Cesare Malfatti chiude il fine settimana live del Twiggy 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.