Nuovi posti auto per disabili
Il Comune rinnova la segnaletica e aggiunge nuovi posti sulla base delle richieste ricevute

Si chiamano “parcheggi per disabili di prossimità”. «Ovvero un importante e doveroso segnale di attenzione nei confronti dei portatori di handicap o di chi ha problemi di deambulazione» spiega l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Bonicalzi.
Gli addetti dell’amministrazione comunale di Gallarate in questi giorni stanno “ripassando” la segnaletica orizzontale di colore giallo che delimita le zone di sosta riservate ai possessori dell’apposito permesso. Un intervento allargato anche alla realizzazione di alcuni nuovi posti auto, davanti alle abitazioni dei disabili che ne hanno fatto richiesta. «E’ un intervento prioritario per l’amministrazione di centrodestra, finalizzato a dare maggiore autonomia a queste persone. Per queste aree e per quelle che stiamo “rinfrescando” stiamo utilizzando per strisce e cartelli nuovi materiali rifrangenti ad alta durata (oltre quattro anni). Nessuno potrà perciò più accampare la classica scusa del non avere visto l’area riservata».
Sono oltre duecento in città i posti auto gialli con al centro il logo blu e bianco raffigurante una sedia a rotelle. L’intervento di questi giorni andrà a coprire circa la metà delle aree di sosta per i disabili, sugli altri si interverrà con un secondo appalto mirato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.