Tragedia a Ispra: ragazzo di 20 anni muore dopo un malore nel lago

Era in vacanza da parenti in provincia di Varese. Colto da un malore mentre nuotava, è stato rianimato e trasportato in elicottero all’ospedale di Varese dove è deceduto appena arrivato

Ispra varie

Nel pomeriggio di domenica 15 giugno, un grave incidente si è verificato a Ispra, in provincia di Varese, nella zona del lungolago Ferdinando Magellano. Un ragazzo, nato nel 2004 e di origini marocchine, ha accusato un malore mentre faceva il bagno nei pressi del pontile.
Alcuni giovani presenti hanno chiesto aiuto, attirando l’attenzione del conducente di una barca nelle vicinanze. È stato proprio il diportista ad avvicinarsi e a lanciare un salvagente, riuscendo a recuperare il ragazzo e trasportarlo fino a riva. Purtroppo, il giovane era già in arresto cardiaco. Una volta a terra, il personale sanitario ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi: è stato trasportato d’urgenza in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso. In serata, però, è arrivata la notizia del decesso.
Il giovane era ospite di  parenti in provincia di Varese.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e la centrale operativa emergenze urgenze Soreu dei Laghi. Il tratto di lungolago è stato temporaneamente presidiato per consentire le operazioni di soccorso.
Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento e al momento non si esclude alcuna ipotesi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.