Al via il progetto “ti faccio il filo”
Partirà il il 15 ottobre alle ore 15 nella sala del ricamo del Museo del tessile il progetto per sperimentare sul campo nuovi modi di sviluppare le propria capacità

Prenderà il via il 15 ottobre alle ore 15 nella sala del ricamo del Museo del tessile il progetto “Ti faccio il filo…” a cura di Elisabetta Cusato. Il progetto ha lo scopo di sperimentare sul campo nuovi modi di sviluppare le propria capacità tramite laboratori tessili e prevede che i lavori realizzati dai partecipanti ai laboratori possano costituire la base per una successiva esposizione dedicata alla creatività espressa con il tessuto.
Cinque gli incontri previsti nella Sala del Ricamo, in cui si lavorerà alla creazione di piccole opere tessili con tema di libera espressione e creativita’. Diversi gli obiettivi secondo l’artista Elisabetta Cusato: “aumentare la consapevolezza delle proprie capacità creative e di conseguenza la propria autostima, stimolare l‘ approccio nei confronti di materiali alternativi come i tessuti, arricchire la mostra di nuove sinergie creative affinchè nascano nuove possibilità di confronto tra i vari modi di esprimersi nell’ arte.”
L’iniziativa inizierà il 15 ottobre ore 15.00 con la presentazione dell’iniziativa e il primo laboratorio e proseguirà poi fino al 30 novembre. La partecipazione è libera e gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.