Il Morazzone è scuola calcio Elite. «Parola chiave: entusiasmo»

Christian conte è il direttore tecnico della società rossoblu: «La nostra società ha un taglio professionale e qualitativo»

La Scuola Calcio Elite del Morazzone

Professionalità, qualità, strutture e tanto entusiasmo. Non manca niente al settore giovanile dell’Asd Morazzone, guidato dal direttore tecnico Christian Conte.

Galleria fotografica

La Scuola Calcio Elite del Morazzone 4 di 11

Da quest’anno la società rossoblu può vantare la denominazione di “Scuola Calcio Elite” – 33 in tutta la Lombardia –, un titolo ricevuto dalla Figc che prende in considerazione strutture, tecnici e del rapporto allievi e istruttori. Un riconoscimento importante per il lavoro non solo di Conte, ma anche del direttivo tutto guidato dal presidente Mario “Pupi” Colombo e dal vicepresidente Maurizio Compri, oltre al direttore generale Luigi Costa, del direttore amministrativo Marianna Zanrosso e del direttore sportivo Marco Dallo.

È proprio Christian Conte a parlarci del mondo Morazzone: «A oggi abbiamo 310 tesserati, dai primi calci alla prima squadra e anche con una formazione Juniores del Csi, numeri importanti per una realtà come la nostra. La società ha un taglio professionale e qualitativo e il settore giovanile può vantare tecnici di alto livello con professori di educazione fisica, psicomotricisti e laureati in scienze motorie per dare un’offerta di qualità con il bambino al centro di questo sistema. Il progetto e la finalità del nostro percorso è quello di dare continuità e ambizione comune dalla prima squadra ai più piccoli». 

La Scuola Calcio Elite del Morazzone

L’attività di base parte dalle annate 2010 e 2011, i primi calci, ci sono poi quattro squadre di piccoli amici con bambini nati nel 2009 e 2008; due squadre di Pulcini 2006 e 2007 e quattro di esordienti con 2005, mista e due di 2004, l’annata più numerosa. Nel settore giovanile ci sono due squadre giovanissimi del 2003, una dei 2002 e due squadre Allievi di 2001 e 2000. Sotto la cura di Marco Dallo ci sono le formazioni Juniores e la Prima Squadra.

Uno dei punti forti del’Asd Morazzone è il centro sportivo, che  ogni anno si allarga e migliora per dare i servizi migliori ai propri giovani calciatori. «La nostra struttura – spiega Conte – è altamente qualificante. In passato ho lavorato in centri efficienti, ma non così strutturati. Ci permette di avere sempre un ambiente ideale e famigliare con servizi di qualità. Un impianto dove c’è tutto per fare bene».

La Scuola Calcio Elite del Morazzone

Il riconoscimento di Scuola Calcio Elite permette alla società anche di organizzare eventi e incontri di altissimo livello. «Essere d’Elite – prosegue Christian Conte – ci dà la possibilità di affiancare a ogni nostro allenatore un collaboratore. Ci permette inoltre di seguire un percorso formativo per istruttori, giocatori e genitori (il primo di cinque appuntamenti sarà il 3 novembre con la lezione del tecnico Bruno Soverna sul regolamento del gioco del calcio, ndr), oltre che del supporto della psicologa Alessandra Visone».

Non manca davvero nulla all’Asd Morazzone per rispondere quindi alle esigenze dei bambini, ma anche dei genitori più esigenti, con tecnici preparati, strutture all’avanguardia e un ambiente sano pronto a crescere ancora con professionalità.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Scuola Calcio Elite del Morazzone 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.