La prima neve arriva a 1.600 metri

Sopra i 1.600 metri la pioggia di questo weekend si è trasformata in neve. Ecco le prime immagini imbiancate dalle Alpi

Prima neve di ottobre a Foppolo

Prima neve, anche se sopra i 1600 metri: come segnala il meteorologo Marcello Mazzoleni dalla sua pagina Facebook a Foppolo, in provincia di Bergamo, la mattina del 10 ottobre ci si è svegliati così.

Galleria fotografica

La prima neve della stagione 4 di 5

Anche nelle prossime ore, dopo un’iniziale apertura, dovrebbe cadere un’ulteriore strato di manto bianco.

Neve anche in altre zone, come ai 1.800 metri di Livigno. Lì la neve ha iniziato a cadere da ieri sera e stamattina il paese si presentava così. In questo caso non si tratta però della prima nevicata della stagione. I primi fiocchi di neve sono caduti a luglio, causando addirittura la chiusura del passo della Forcora.

Prima neve di ottobre a Foppolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima neve della stagione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.