Varese News

Gallarate/Malpensa

Ruba uno scooter, subito preso

Un 45enne di Casorate Sempione è finito in manette durante la notte. Fermato dal proprietario del mezzo e subito dopo dai carabinieri

controlli carabinieri
notte luino

«L’ho visto e ho pensato di prenderlo». Si è giustificato così davanti al giudice questa mattina, il 45enne arrestato nella notte dai carabinieri di Cassano Magnago, colto in flagrante mentre cercava di fuggire con uno scooter parcheggiato all’interno di un cortile privato.

Il ladro, un noto pregiudicato con problemi di tossicodipendenza, non ha fatto nemmeno in tempo ad allontanarsi dalla proprietà quando è stato raggiunto dal proprietario del mezzo che si era accorto del tentativo di furto. Poco dopo sono arrivati anche i militari.

L’uomo è stato sorpreso immediatamente mentre usciva dall’abitazione di una 80enne residente in via De Gasperi.

Il pregiudicato, nonostante un vano tentativo di fuga, è stato bloccato e tratto in arresto. Questa mattina è stato processato per direttissima.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.