Sulla strada dei frontalieri nasce il “biscottone”

Mentre avanzano i lavori per l'ultimo tratto della ferrovia Arcisate-Stabio al Gaggiolo prende forma la nuova viabilità sulla Sp3

Cantello - Al Gaggiolo lavori per la rotonda a biscotto

Il Gaggiolo è tutto un cantiere: mentre proseguono i lavori per l’ultimo tratto della ferrovia Arcisate Stabio, squadre di operai sono impegnati nell’intervento che cambierà l’aspetto dell’ultimo tratto della strada dei frontalieri, la Sp3 che collega la Folla di Malnate alla frontiera e prosegue poi fino a Clivio.

Galleria fotografica

Gaggiolo: i lavori per la nuova rotonda a biscotto 4 di 10

Dopo la rotatoria all’altezza del supermercato, sta prendendo forma in questi giorni la grande rotonda “a biscotto” a ridosso delle due deviazioni che portano alla dogana. Un’opera che cambierà completamente la viabilità della frazione di Gaggiolo e sarà funzionale anche al disegno definitivo della viabilità quando sarà attiva la nuova stazione.

Nell’immediato le due rotonde serviranno a deviare il traffico quando si demolirà il tratto della Sp3 sotto il quale passerà la ferrovia.

Inevitabili i contraccolpi sulla viabilità, soprattutto nelle ore di punta del traffico dei lavoratori che si dirigono verso la Svizzera.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 15 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gaggiolo: i lavori per la nuova rotonda a biscotto 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.