Una domenica sotto rete con il primo Palayamamay Volley Day

Alle 15 il club Italia contro Firenze, alle 18 la Uyba sfida Montichiari per un pomeriggio a tutto volley

yamamay busto arsizio tifosi apertura palayamamay

Conto alla rovescia a Busto Arsizo per il primo Palayamamay Volley Day in programma domenica 30 ottobre, una vera e propria festa della pallavolo, un pomeriggio che vedrà calcare il taraflex del Palaymamay dalle atlete di Club Italia Crai, Il Bisonte di Firenze, Metalleghe Montichiari e UNET Busto Arsizio.

Si inizia alle 15 (cancelli e biglietterie aperti dalle ore 14) con la partita tra le azzurrine di coach Lucchi e le toscane di coach Bracci (ex azzurro del dream team maschile), prima del match tra le biancorosse e le bresciane (inizio gara previsto ore 18).

Sarà l’occasione per cercare di capire a che punto sono le bustocche, se confermeranno l’ottima prova di domenica scorsa in trasferta a Bolzano o se invece torneranno a mostrare tutte le lacune fatte vedere nell’esordio casalingo contro Modena.

Montichiari è ancora ferma a quota zero in classifica ma non è una squadra da sottovalutare e a Busto avrà voglia di cercare il riscatto e iniziare a macinare punti. Coach Barbieri potrà contare sull’esperienza in regia di Ludovida Dalia e punterà forte sugli attacchi della stella Nikolic, serba come le altre due attaccanti Bianka Busa e Sanja Malagurski. Al centro invece giocherà la sempreverde Simona Gioli, insieme alla polacca Efimienko mentre la difesa sarà affidata al libero Jole Ruzzini.

Mencarelli dovrebbe affidarsi al sestetto visto in Trentino, anche se Fiorin si sta allenando con regolarità e i suoi ingressi si potrebbero rivelare fondamentali, soprattutto per dare maggiore equilibrio alla seconda linea.

Così Valentina Diouf: «Vogliamo assolutamente trovare la prima vittoria casalinga: perdere la prima contro Modena non ci è andata proprio giù, per noi e soprattutto per i nostri tifosi. Festeggiare il successo con loro a Bolzano è stato stupendo e speriamo di poterlo ripetere al Palayamamay. Sappiamo che Montichiari non vale l’ultima posizione in classifica e che può puntare su attaccanti molto potenti, su tutte Nikolic. Non è una partita scontata, ma noi siamo pronte».

QUI CLUB ITALIA – Il Club Italia Crai di coach Lucchi sarà impegnato contro Il Bisonte di Firenze con inizio gara ore 15. Le due formazioni sono appaiate in classifica e lotteranno per portare a casa i tre punti in palio e avanzare in classifica. Unico dubbio per la panchina azzurra è Bulovic, alle prese con l’influenza e il capitano Elena Perinelli sarà l’ex di turno, avendo giocato a Firenze nella scorsa stagione: «Dovremo giocare al massimo per portare a casa qualche punto. Le prime due giornate hanno dimostrato che questo campionato è equilibratissimo: sia noi, sia loro siamo in grado di fare risultato con chiunque, e non ci saranno partite facili per nessuno».

Unet Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Montichiari
Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani.
Metalleghe Montichiari: 1 Busa, 3 Dalia, 7 Domenighini, 8 Efimienko, 9 Boldrini, 10 Malagurski, 11 Gravesteijn, 12 Nikolic, 13 Lualdi, 16 Ruzzini (L), 17 Gioli, 18 Aquilino.
Arbitri: Cappello – Prati 

Club Italia CRAI-Il Bisonte Firenze
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 3 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara (L), 8 Orro, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella, 17 Bulovic, 18 Egonu.
Il Bisonte Firenze: 1 Sorokaite, 2 Brussa, 3 Bechis, 4 Bayramova, 5 Norgini (L), 7 Enright, 8 Bonciani, 9 Melandri, 10 Parrocchiale (L), 11 Repice, 12 Pietrelli, 13 Calloni. All. Bracci.
Arbitri: Gasparro e Talento.

Il programma della 3a di andata: Saugella Team Monza-Imoco Volley Conegliano; Sudtirol Bolzano-Pomì Casalmaggiore; Savino Del Bene Scandicci-Liu Jo Nordmeccanica Modena 29/10/2016 ore 20:30 Diretta Rai Sport HD; Foppapedretti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara; Unet Yamamay Busto Arsizio-Metalleghe Montichiari Ore 18:00 ; Club Italia Crai-Il Bisonte Firenze Ore 15:00

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Foppapedretti Bergamo 6, Saugella Team Monza 3, Imoco Volley Conegliano 3, Unet Yamamay Busto Arsizio 3, Pomì Casalmaggiore 2, Savino Del Bene Scandicci 2, Il Bisonte Firenze 1, Club Italia Crai 1, Metalleghe Montichiari 0, Sudtirol Bolzano 0.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.