Un pomeriggio con Emergency

Sabato 4 febbraio alle 17 nella sala mostra di piazzale Luraschi l'associazione presenterà le proprie attività e proietterà alcuni filmati

Avarie
Foto varie

I volontari del Gruppo Emergency di Varese, con la collaborazione della Biblioteca e del Comune di Porto Ceresio, organizzano per sabato 4 febbraio alle 17 presso la sala mostre di Piazzale Luraschi a Porto Ceresio, una serata informativa sull’associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo allo stesso tempo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).

Dal 1994 a oggi, Emergency è intervenuta in 17 paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni, Emergency ha anche contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti.

Durante la serata il Gruppo di Varese illustrerà le attività principali dell’associazione e proietterà alcuni filmati effettuati nei vari ospedali dell’associazione.

Ingresso libero.

Per informazioni: varese@volontari.emergency.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.