Al Chiostro un sabato da leggenda
Saranno gli attori di “Connessioni Teatro”, attraverso un reading, a dare voce ai misteriosi - e a volte inquietanti - abitanti delle montagne e dei boschi
Davvero speciale il secondo appuntamento culturale sulla “fiaba”, al Chiostro di Voltorre nell’ambito della mostra-evento su Pinocchio, sabato 4 febbraio alle ore 15.30.
Nella splendida Sala Ephimera andranno letteralmente in scena i fantasiosi abitanti delle leggende dei fratelli Grimm: spiriti della terra, dell’aria, dell’acqua, del fuoco e della natura.
A presentarli, Erika Dal Zotto, autrice della traduzione dal tedesco di 51 leggende (Deutsche Sagen) dei Fratelli Grimm.
I racconti sono confluiti nel 2015 in un volume edito da Macchione Editore con il titolo di “Gnomi , Draghi, Giganti… e altre storie da brivido”, a cura di Chiara Zangarini e con illustrazioni di Franco Mora.
Saranno gli attori di “Connessioni Teatro”, attraverso un reading, a dare voce ai misteriosi – e a volte inquietanti – abitanti delle montagne e dei boschi, tra cui coboldi, nani, tritoni e ninfe, donne serpente, spiriti silvestri e spiriti cacciatori.
L’opera tradotta da Erika Dal Zotto era stata presentata alla manifestazione “LombardiaCheScrive” che all’Expo, Pianeta Lombardia, premiava i giovani scrittori emergenti della nostra Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.