In un concerto tre secoli di musica per chitarra e flauto
Domenica 12 febbraio alle 17.30 nell'Auditorium dell'associazione "Il Borgo musicale" , un concerto con Giorgia Natale (flauto) e Marco Cristofaro (chitarra)
Pomeriggio musicale domenica 12 febbraio a Clivio, offerto dall’associazione e scuola di musica “Il Borgo musicale“.
Alle 17.30 nell’Auditorium dell’associazione, è in programma il concerto “Tra salotti e night club” con Giorgia Natale al flauto traverso e Marco Cristofaro alla chitarra (nella foto)
Il duo propone un programma molto vario, che accosta la musica classica per eccellenza composta tra la fine del 1700 e l’800 da compositori-chitarristi e violinisti (Giuliani, Molino) con alcuni tanghi di Astor Piazzolla e altri brani per flauto e chitarra del Novecento, scritti da importanti compositori come Mario Castelnuovo Tedesco, Jaques Ibert, Maximo Diego Pujol.
Il duo suggerisce in questo modo al pubblico un mosaico colorato esemplificativo dell’evoluzione nella scrittura, nel carattere e nei timbri della musica per chitarra e flauto attraverso tre secoli.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.