“Aiutaci ad aiutare”: sabato 18 marzo la raccolta alimentare di Cri Valceresio
Aderiscono all’iniziativa i punti vendita: Carrefour di Gaggiolo e Tigros di Arcisate, Besano, Gaggiolo e Saltrio
Sabato 18 marzo torna l’appuntamento con la Raccolta alimentare di Croce Rossa Comitato di Valceresio, nella giornata di sabato 18 marzo 2017.
Dalle ore 8.30 alle 19.00, i volontari della Croce Rossa Valceresio saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità, prodotti non deperibili (pasta, biscotti, riso, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, etc.) che i clienti vorranno acquistare e donare in occasione di questa iniziativa. Un appuntamento che si ripete due volte all’anno, e che permette alla CRI Valceresio di confezionare circa 100 pacchi alimentari ogni mese, che vengono distribuiti ad altrettante famiglie bisognose.
Aderiscono all’iniziativa i seguenti punti vendita: Carrefour di Gaggiolo e punti vendita Tigros di Arcisate, Besano, Gaggiolo e Saltrio.
La Raccolta alimentare, programmata due volte all’anno, è tra le iniziative più importanti svolte da Croce Rossa Italiana nell’ambito dell’area AREA2, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo.
Inoltre, per conoscere tutte le attività di Croce Rossa Italiana, domenica 2 aprile il Comitato di Valceresio invita tutti all’Open day della sede di Arcisate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.