Nasce Mdp: Taricco in pole, il sindaco Simonelli aderisce

E' nato il comitato provinciale, dal 19 al 21 maggio la conferenza regionale

Articolo 1 Mdp

Ridare una casa al popolo della sinistra. E’ questo l’obiettivo di Articolo 1 Mdp, il movimento nato con la scissione a sinistra del Pd. Ieri sera, all’Auditorium del Liceo Musicale di via Garibaldi, si è costituito il comitato provinciale. Erano presenti Roberto Speranza, leader nazionale, la senatrice Lucrezia Ricchiuti, il senatore Carlo Porcari. Speranza ha esplicitamente affermato che Mdp nasce per ridare una casa al popolo della sinistra che non si riconosce più in un partito personalistico e spostato al centro. Mdp ha costituito comitati locali a Varese, Sesto Calende, Malnate, Cardano al Campo, Fagnano Olona. A Fagnano il sindaco Federico Simonelli ha aderito al movimento. L’ex segretario del Pd Fabrizio Taricco fa parte del nuovo partito e potrebbe divenirne il coordinatore provinciale; non era iscritto al Pd da alcuni anni. Dal 19 al 21 maggio si terrà a Milano la conferenza programmatica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.