Si sente male in campo: grave Marco Veronesi
Il 67enne stava disputando una partita con la nazionale di basket over 65 a Verona quando è crollato a terra in arresto cardiaco. Immediato il massaggio che ha permesso al cuore di ripartire

Marco Veronesi, 67 anni, ( nella foto di Dailybasket.it il secondo da sinistra) si è sentito male questo pomeriggio, venerdì 19 maggio, mentre stava disputando a Verona una partita di allenamento con la nazionale di basket over 65. Il cestista nato a Lavena Ponte Tresa è stato colpito da arresto cardiaco. Immediati i soccorsi: le manovre rianimatorie hanno permesso la ripresa dell’attività cardiaca. Trasportato all’ospedale di Verona, è stato sottoposto alle cure dei medici: le condizioni rimangono critiche.
Marco Veronesi fece parte della Robur et Fides di Varese quando la squadra militava nella massima serie. I giocatori poi vennero venduti all’allora seconda società milanese che disputò il campionato con il marchio dell’ All’Onestà. La sua esperienza proseguì sempre sui campi di Milano con i marchi Mobilquattro, Xerox e Isolabella.
Con la vendita dei giocatori, la Robur realizzò il centro sportivo di via Marzorati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.