È morto Paolo Limiti, paroliere, conduttore e produttore televisivo
Si è spento a Milano oggi, martedì 27 giugno all’età di 77 anni. Aveva un tumore. A dare l'annuncio è stata Mara Venier, sul suo profilo Instagram
È morto Paolo Mario Limiti, noto come Paolo Limiti.
Paroliere, conduttore e produttore televisivo, si è spento a Milano oggi, martedì 27 giugno all’età di 77 anni. Aveva un tumore, scoperto la scorsa estate.
Cresciuto a Torino, ha scritto pezzi musicale fin da giovanissimo e ha lavorato nel mondo della pubblicità, prima dell’approdo in Rai nel 1968. Paroliere di Mina, con la quale ha collaborato per molti anni (Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Sacumdì Sacumdà, Ballata d’autunno, Un’ombra ed Eccomi tra i pezzi più noti), ha lavorato anche con con Mike Bongiorno come autore di trasmissioni televisive di successo, fra le quali spicca Rischiatutto (1970-1974).
Ha scritto canzoni per numerosi cantanti italiani e stranieri: Jula de Palma, Ornella Vanoni, Dionne Warwick, Donovan, Peppino Di Capri, Loretta Goggi, Fred Bongusto, Iva Zanicchi, Demis Roussos, Mia Martini, Al Bano e Romina Power, Giovanna, Alma Manera.
Dal 2000 al 2002 è stato sposato con la showgirl Justine Mattera. A dare l’annuncio della morte è stata Mara Venier, amica di Paolo Limiti, sul suo profilo Instagram:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.