Ferrero-Openjobmetis, rinnovo più vicino

Il neo-capitano potrebbe essere confermato dalla società biancorossa. Se arrivasse la firma sarebbe il quarto uomo a disposizione di Caja per la prossima stagione

Openjobmetis Varese - Betaland Capo d\'Orlando 74-72

Potrebbe ripartire dal volto noto e rassicurante di Giancarlo Ferrero il mercato estivo della Openjobmetis. L’ala di Bra, capitano nelle ultime due partite della stagione 2016-17 (dopo la cessione di Cavaliero a Trieste) e la Pallacanestro Varese paiono infatti vicine a prolungare un matrimonio iniziato due estati fa.

Da piazza Montegrappa, sede del club biancorosso, non ci sono ancora conferme ma radio-mercato sembra avvicinare nuovamente il giocatore e la società: in questi giorni tra le due parti si è lavorato per limare le rispettive posizioni e per arrivare a una firma che, a quanto pare, è abbastanza vicina.

Se Ferrero dovesse firmare, le quotazioni del nuovo accordo sembrano salite negli ultimi giorni, sarebbe quindi il quarto giocatore a mettersi a disposizione di coach Attilio Caja: Varese ha già infatti riconfermato sia Aleksa Avramovic sia Norvel Pelle (su quest’ultimo resta l’incognita legata alla partecipazione alle Summer Leagues della NBA) e ha acquistato il nigeriano Stan Okoye, già visto da queste parti tre campionati or sono.

Di certo la squadra biancorossa – per inciso: lo sponsor deve ancora rinnovare, e ciò rischia di rallentare tutte le operazioni – anche l’anno venturo adotterà la formula dei sette stranieri (3 extracomunitari, 4 tra comunitari e “Cotonou”) e dei cinque italiani. Ferrero sarebbe la prima pedina azzurra.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.