Varese terra di moto? Se ne parla a Ville Ponti
Mercoledì 21 giugno l'incontro promosso da Varese Sport Commission rivolto a chi produce, vende, organizza eventi, offre formazione e servizi per la moto

Chi è innamorato della moto lo è per sempre. Un modo di vivere che va oltre una semplice passione. Varese, Città Giardino per eccellenza, ricca di itinerari di grande bellezza e suggestione può diventare meta per la filiera della moto?
Un incontro al Centro Congressi Ville Ponti di Varese mercoledì 21 giugno dal titolo Conosci “Varese Terra di Moto”? si rivolge proprio a chi produce, a chi vende, a chi organizza eventi, a chi offre formazione e/o altri servizi per la moto, ma anche a chi attrae turismo legato alle due ruote, visto che la promozione è sostenuta anche dalla Varese Sport Commission.
Un network d’imprese del nostro territorio vuole trovare risposta a questi quesiti, al fine di offrire più riconoscibilità alla filiera della moto, quale fattore produttivo di eccellenza e lavorare insieme ad altri operatori affinché sia fonte attrattiva per la destinazione turistico-sportiva “Varese Terra di Moto”.
L’incontro vuole essere un motivo di aggregazione, per questo oltre a presentare i propri obiettivi, vuole fin da subito mettere in condivisione le informazioni utili ai vari interlocutori. Pertanto durante la mattinata si terranno anche tre focus group paralleli, con restituzione all’intera platea degli esiti dei seguenti tre approfondimenti: Tecnico – La certificazione Euro 5; Turistico-sportivo – Varese e l’attrattività turistica legata al settore moto; Mercati – Internazionalizzazione per Varese Terra di Moto.
Tra i relatori Massimiliano Serati (Università LIUC), Ennio Marchesin (SWM Motorcycles), Annalisa Mentasti (Ariete di Sandro Mentasti), Marco Belli (Di Traverso School), Alberto De Bernardi (blog Varese Motorland), Michele Moretti (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Enrico Argentiero (direttore del Consorzio Provex).
Per partecipare all’incontro, occorre registrarsi sul sito della Camera di Commercio di Varese: CLICCANDO QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.