Pinti: “Non c’è una strategia”
Il consigliere leghista dice la sua: Galimberti mi sembra come Totò Schillaci

Micheal Platinì raramente sbagliava un calcio di rigore: il suo segreto – ha raccontato il fantasista della Juve – era di non sapere lui stesso dove lo avrebbe calciato. Per questo era geniale. Io credevo che Galimberti fosse così, un funambolo dell’amministrare, maestro di dribbling di coalizione e fulmineo nelle decisioni. Mi sbagliavo.
Non di molto in realtà perché la maglia è sempre quella bianconera, ma il giocatore che somiglia più al sindaco che sta dipingendo di blu tutti i parcheggi di Varese è probabilmente Totò Schillaci. Come il protagonista di Italia ’90 anche Galimberti ha conosciuto le sue notti magiche durante una sola estate, come lui è stato osannato e considerato un campione, per poi deludere tutte le aspettative nel giro di poco tempo.
Se ci fosse davvero la strategia che ipotizzano alcuni esperti di Palazzo, sarebbe rassicurante anche per noi dell’opposizione che avremmo a che fare con un disegno politico cui contrapporre un’alternativa credibile tutta da costruire.
Invece credo, purtroppo, che non ci sia nessuna strategia. Solo la volontà di fare cassa sulla pelle dei varesini che appena ne avranno l’occasione faranno sentire la loro voce o più probabilmente, per restare a Totò, gli faranno una pernacchia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.