Leonardo elicotteri lunedì è in emergenza: ma è un’esercitazione

E' un evento interno, ma potrebbe causare qualche allarme tra gli abitanti: per questo l'azienda aeronautica Leonardo lo segnala in anticipo

Renzi, presidente del consiglio, agustawestland, finmeccanica
Il premier Matteo Renzi ha visitato lo stabilimento di AgustaWestland di Vergiate, azienda del gruppo Finmeccanica, dove vengono prodotti elicotteri. Il presidente del consiglio ha incontrato l'amministratore delegato Mauro Moretti e le maestranze

E’ un evento interno, ma potrebbe causare qualche allarme tra gli abitanti: per questo l’azienda aeronautica Leonardo segnala che lunedì 16 ottobre nello stabilimento Leonardo Elicotteri di Vergiate, tra le 9.00 e le 9.30 si terrà una simulazione di emergenza della durata di circa 30 minuti e che coinvolgerà esclusivamente lo stabilimento stesso.

L’avvio dell’esercitazione sarà anticipato dal suono di alcune sirene di allarme e vedrà l’intervento simulato di alcuni mezzi di soccorso e antincendio interni e di un’ambulanza del 118.

Ma non c’è da avere paura: l’iniziativa è una pura esercitazione e rientra infatti nelle normali attività aziendali che, tra le altre cose, prevedono anche esercitazioni di questo tipo, pienamente pianificate e controllate, presso le proprie aree industriali.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.