Il bike sharing a flusso libero si espande, dieci comuni dell’Altomilanese dicono sì
Tra questi anche Legnano. Ofo e Mobike potrebbero presto sbarcare anche in diversi comuni della Città Metropolitana

Se funzionano a Varese, città caratterizzata da continui saliscendi, figuriamoci in città quasi del tutto pianeggianti come Legnano. Il servizio di bike sharing free floating (bici pubbliche senza stalli) potrebbe sbarcare presto anche a Canegrate, Legnano, Nerviano, Turbigo, Albairate, Arluno, Bareggio, Morimondo, Vermezzo e Zelo Surrigone.
I comuni elencati hanno, infatti, aderito al bando della Città Metropolitana di Milano per l’adozione di questo servizio che sta spopolando in città come Milano e anche nella ben più piccola Varese. Ofo e Mobike sono i marchi che potrebbero sbarcare anche nell’hinterland milanese per rispondere ad una sempre più forte richiesta di mobilità alternativa all’auto e basso impatto ambientale.
Con il bike sharing a flusso libero sarà possibile prendere e lasciare le biciclette, messe a disposizione di Città Metropolitana a Milano e in ogni luogo della ex provincia che ha aderito al progetto. Ancora allo studio il numero esatto di bicilette che verrà destinato ai vari comuni ma il bando ne distribuirà almeno 12 mila attraverso una pluralità di soggetti che forniscono il servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.