Festa di San Martino, un weekend all’insegna di solidarietà e famiglia
Sabato 11 e domenica 12 novembre via San Martino si vestirà a festa con l’aiuto dei commercianti e di tante associazioni

La 28esima edizione della Festa di San Martino si preannuncia all’insegna della solidarietà e della famiglia. Sabato 11 e domenica 12 novembre la via del centro storico varesino si vestirà a festa per le tante iniziative organizzate dal comitato, con il supporto dei commercianti, ma anche di tante associazioni e aziende che hanno dato un aiuto.
«Questa festa – ha spiegato monsignor Luigi Panighetti, prevosto di Varese – si colloca in una scia di tradizione da tenere viva con note innovative. Comunica valori importanti sociali e spirituali. L’edizione 2017 avrà una maggiore attenzione ai bambini e di conseguenza alle famiglie. Spero che queste proposte vengano riportate nel futuro».
Proprio per i più piccoli, domenica mattina dalle ore 10,30 ci saranno tante attività: gonfiabili, trucca-bimbi, pony e laboratori ma anche una singolare iniziativa. Nel pomeriggio, di fatti, dalle 15.00, ci sarà babbo natale. La richiesta è che i bambini portino i propri giocattoli usati, ma in ottimo stato – no peluche per questioni igieniche – da donare e riceveranno il diploma di “bambino generoso”. Il messaggio è: prima di ricevere, donare.
Il corteo storico in costume che terminerà con il “taglio del mantello”, partirà alle ore 16.00 e terminerà in San Martino alle ore 16.30.
Si rinnova il concorso fotografico. Le foto andranno inviate alla pagina Facebook Festa di San Martino Varese. La più votata vincerà un buono da 30 Euro da spendere entro il 31 dicembre nei negozi di via San Martino.
Per tutta la giornata di domenica ci sarà la diretta radiofonica su Radio 2 Laghi Fm (93,5 e 97,2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.