I Bandits si fanno rimontare: da Alleghe si torna con un punto

Varese sconfitta 3-2 al supplementare dalle Civette. Vanificato lo 0-2 del primo terzo siglato da Andreoni e Mazzacane

Bandits Varese hockey ghiaccio

I Bandits Varese tornano con un punto in tasca ma anche con una certa dose di rammarico dalla lunghissima trasferta di Alleghe, dove la squadra di John Cacciatore ha ceduto alle “Civette” dopo il tempo supplementare, con il punteggio di 3-2.

Rammarico perché i gialloneri nella prima frazione di gioco avevano incanalato il match a proprio favore grazie alle reti di Marco Andreoni e Michael Mazzacane (entrambi anche assistmen) per un rotondo 0-2 che faceva ben sperare i sostenitori varesini. In superiorità numerica la prima marcatura, in contropiede la seconda. Risultato rimasto tale anche dopo il terzo centrale: Alleghe a lungo all’attacco ma Broggi e la difesa dei Bandits sempre pronti a reggere l’urto.

Almeno fino al minuto 41’32”, quando un diagonale di Meneghetti è sbucato nel traffico davanti alla gabbia giallonera finendo alle spalle di Broggi. La rete ha così ridato fiducia ai biancorossi locali che nel prosieguo della gara hanno trovato il pareggio con Ganz. Il Varese, che fino a quel momento aveva ben controllato senza però colpire in attacco ha provato a ritrovare la via della rete ma la terza sirena ha mandato le squadre all’overtime. Qui, dopo 2’48” è stato il bomber locale, De Val, a chiudere i conti dopo l’ennesima parata di Broggi.

KANGURO ALLEGHE – BANDITS VARESE 3-2 OT (0-2; 0-0; 2-0; 1-0)

MARCATORI: 5.14 Andreoni (V – Rigoni, M. Mazzacane), 12.30 M.Mazzacane (V – Andreoni); 41.32 Meneghetti (A – Soppera, De Toni), 43.42 Ganz (V). OT: 2.48 DeVal (A – Ganz, Veggiato).

VARESE: Broggi (Bertin); F. Borghi, Cesarini, Rigoni, E. Mazzacane, Rigoni, Papalillo; M. Mazzacane, Andreoni, Rizzo, Pirro, Principi, P. Borghi; Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Sorrenti. All. Cacciatore.

 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.