A Inarzo “Il tesoro dell’Abate”

La biblioteca ospiterà, venerdì 17 novembre alle 20.45, per “Incontro con l’autore…”, Michele Piacenza

Avarie

La biblioteca di Inarzo ospiterà, venerdì 17 novembre alle 20.45, nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’autore…in biblioteca”, Michele Piacenza che presenterà il suo ultimo libro intitolatoIl tesoro dell’abate”.

Piacenza, nato a Venegono nel 1954, è poeta, scrittore e operatore culturale.

Nel corso della sua carriera sono stati alcuni i momenti memorabili e degni di nota: nel 2014 la rivista “Il lanciavano” di Fossano (Cuneo) pubblica un’intera pagina dedicata alle sue opere, il 29 settembre 2005 è intervistato nella trasmissione “Poetando” dell’emmittente televisiva di Varese “La 6” mentre nel luglio 2008 è cofondatore insieme alla moglie Carla Vittori e al fratello di lei, Mario, del “Circolo culturale Masolino da Panicale”, del quale è anche presidente.

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, è di quest’anno la vincita del premio saggistica “Metauros 2017”, ottenuto in una rassegna di Gioia Tauro (Reggio Calabria).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rosella Protasoni

    ragazzi prendete nota l’appuntamento è per VENERDI’ 17 e non sabato come pubblicato!!!