La musica pop di Fede ‘n’ Marlen e il surf di Joe
Mercoledì 13 dicembre in scena Federica Ottombrino e Marilena Vitale, sabato dj set e domenica Lorenzo Surfer Joe
Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2013 danno vita al sodalizio tra le due cantautrici Fede ‘n’ Marlen, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, due ragazze napoletane che si incontrano e scoprono un mondo comune, un mondo dove lasciar respirare le loro emozioni guidate dall’intreccio delle loro voci. L’appuntamento per conoscerle è questa sera, mercoledì 13 dicembre, al Twiggy Cafè di Via De Cristoforis, 5 a Varese.
Nella loro musica Fede’n’Marlen raccontano storie che sudano amore,ironia, piccole filosofie di vita e si confrontano con un mondo che velocemente vorrebbe cancellare ogni emozione mentre le canzoni le fermano e le mettono in musica, sono scritte nei testi, vivono nelle voci, nelle chitarre, nella fisarmonica e nei suoni viscerali e sinceri, per entrare nella pelle del sogno in cui vivono da tre anni.
La programmazione del locale continua poi sabato 16 dicembre con Karmadrome, un dj set di Carlo Villa e Andrea Bertolio (ore 21:30, ingresso libero). La prima, vera e originale indie night milanese, nata oltre 25 anni fa al Rainbow Club, torna oggi con il meglio del sound alternativo old-school anni ’80, ’90 e oltre. (Post Punk, Indie, New Wave, Madchester, Britpop, Punk, Grunge, Synth Pop, Electronica, Trip-Hop). La serata è ad ingresso libero.
Domenica (17 dicembre) invece, appuntamento con Surfer Joe. Lorenzo Surfer Joe è a tutti gli effetti uno dei personaggi chiave nella surf music moderna. Presente in tutte le manifestazioni del genere in giro per il mondo come artista o organizzatore, ha accumulato un’esperienza di oltre mille concerti dalla fine degli anni ’90. Riverbero, ritmi elevati e grande energia! É uno show che torna alle origini del genere, ma ne dimostra l’evoluzione e la varietà, passando dal sound aggressivo di Dick Dale ad atmosfere più lounge o progressive, sempre con un occhio di riguardo verso la melodia e la qualità degli arrangiamenti (ingresso libero).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.