“Tempo di vacanza”, fino all’inizio della scuola

Comune, coop sociale e associazione genitori propongono il servizio per aiutare papà e mamme che devono lavorare nei giorni di festa

Italia Mondo generiche

Grazie all’assegnazione del contributo nell’ambito del bando di Regione Lombardia sul tema della conciliazione vita-lavoro è stato possibile avviare sul territorio di Samarate “CON.TE il tempo per ogni cosa”, il progetto che offre una serie di servizi ad ingresso agevolato sia per aiutare le famiglie a conciliare gli impegni lavorativi e quelli familiari sia per formare i cittadini nell’acquisizione di competenze specifiche per potersi rapportare con bambini e ragazzi.

Tra questi progetti ha aperto le iscrizioni (fino a giovedì 28 dicembre) TEMPO DI VACANZA 2018 – UN INVERNO MITICO, il servizio nato dalla collaborazione tra Coop.Sociale Stripes e l’associazione genitori AGeS, che offre assistenza compiti e laboratori creativi durante il periodo di sospensione scolastica.

TEMPO DI VACANZA sarà attivo, previo raggiungimento di minimo 10 iscrizioni, dal 2 al 5 gennaio 2018 ed è rivolto a bambini nella fascia d’età 6-13 anni.

Iscrizioni, tramite modulo scaricabile dal sito comunale www. comune.samarate.va.it, entro il 28 dicembre presso l’Ufficio Istruzione di via Borsi, 1 tel. 0331 720252.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore