Mario Delas si presenta: «Varese, voglio vincere»
Il nuovo centro croato della Openjobmetis: «Spero di dare una mano per fare sempre meglio»

Esperienza, fisico e lavoro di squadra. Sono queste caratteristiche principali di Mario Delas, nuovo centro croato della Openjobmetis Varese, che si è presentato oggi ufficialmente nella sala stampa del PalA2a.
Le prime impressioni di Delas sono buone: «Sapevo di venire in una società organizzata e con grande tradizione. Ho conosciuto i compagni e lo staff; la squadra è in un ottimo momento, spero di dare una mano per continuare su questo piano per andare sempre meglio».
Nel roster biancorosso andrà a sostituire Norvel Pelle, che per caratteristiche atletiche e tattiche è molto differente. «Mi piace lavorare – spiega Delas – in sistemi delineati dall’allenatore e penso di poter dare il mio meglio per la squadra. Sulla carta ammetto che il cambio con Pelle è netto, ma Il basket non è sempre tutto così facile. Sul trasferimento in realtà c’è stato poco da decidere: Varese mi ha cercato e Capo d’Orlando ha detto sì, così come ho fatto io».
Diversa la squadra, diversi anche i tempi di lavoro: «Avendo la coppa, con Capo d’Orlando non avevamo molto tempo per fare allenamenti. La prima settimana di lavoro qui è quindi stata differente da come ero abituato. Il ritmo è stato molto intenso, ci metterò un attimo per abituarmi, ma sono pronto».
Idee chiare sul suo futuro a Varese: «Voglio vincere. Gli ultimi due mesi in Sicilia non sono stati facili, ma ora sono qui e domenica voglio conquistare una vittoria. Spero che ora, nel caso dovessimo perdere una partita, non sia colpa mia (dice ridendo, ndr). Penso comunque partita dopo partita e dare il mio contributo per la squadra. Vediamo alla fine della stagione dove saremo arrivati»
Un paio di parole anche su Coach Caja: «L’allenatore non mi ha chiesto niente di particolare. So cosa vuole da un lungo come me e cerco di integrarmi al meglio nel gioco di squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.