Prendeva l’elettricità dalle scale del condominio, denunciato

I carabinieri erano entrati nell'abitazione per un controllo ad un pregiudicato e hanno scoperto che si era allacciato all'impianto elettrico delle scale

furto energia elettrica carabinieri

I Carabinieri sono saliti al piano dell’appartamento in Via dei Pioppi di Legnano per effettuare un controllo ad un cittadino Tunisino pregiudicato. Arrivati al pianerottolo dinanzi il suo appartamento, appariva abbastanza anomala la presenza di un cavo elettrico che arrivava all’abitazione partendo dalla plafoniera delle luci scale del pianerottolo.

Avuta la presenza del 36enne affittuario dell’abitazione ed aver verificato la presenza di altre due persone, i Carabinieri hanno chiesto di ispezionare l’appartamento e, dopo le prime resistenze, sono entrati e, seguendo il cavo che proveniva dall’esterno, hanno individuato un impianto elettrico derivato che attingeva l’elettricità proprio dall’impianto delle scale. Collegati ai cavi una serie di utilizzatori, telefoni e televisori di ultima generazione, stufe ed altri apparecchi, tutti funzionanti ed accesi.

Dopo aver effettuato una ricognizione e tranciato il cavo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno portato l’uomo nella Caserma di Via Guerciotti dove, constatato anche il fatto che vi erano precedenti denunce per fatti analoghi, in cui mai si era riusciti a sorprendere il malfattore, hanno proceduto al suo arresto, trattenendolo presso le celle di sicurezza per il successivo rito direttissimo. Intanto proseguono gli accertamenti, svolti in collaborazione con la Stazione Carabinieri di Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.