Acqua non potabile, vietato l’uso alimentare al quartiere SS. Apostoli

Il Comune informa che i cittadini saranno informati tempestivamente in merito al ripristino delle condizioni di sicurezza

acqua pubblica rubinetto

Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli ha emesso un’ordinanza a seguito della comunicazione pervenuta oggi dall’ATS Insubria in cui si evidenzia che nell’acqua prelevata dal pozzo di via Palermo risulta la presenza di microorganismi (Escherichia Coli e batteri coliformi) in quantità non conforme ai parametri biologici previsti dalla legge.

In via preventiva e cautelativa, si invitano quindi i cittadini che risiedono nella zona interessata del quartiere SS. Apostoli ad evitare di usare l’acqua a scopo alimentare ed igienico, se non previa bollitura, per il tempo necessario alla soluzione del problema.

Il Comune informa che i cittadini saranno informati tempestivamente in merito al ripristino delle condizioni di sicurezza, a cui sta provvedendo il gestore del servizio idrico Alfa di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.