Acqua non potabile, vietato l’uso alimentare al quartiere SS. Apostoli
Il Comune informa che i cittadini saranno informati tempestivamente in merito al ripristino delle condizioni di sicurezza

Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli ha emesso un’ordinanza a seguito della comunicazione pervenuta oggi dall’ATS Insubria in cui si evidenzia che nell’acqua prelevata dal pozzo di via Palermo risulta la presenza di microorganismi (Escherichia Coli e batteri coliformi) in quantità non conforme ai parametri biologici previsti dalla legge.
In via preventiva e cautelativa, si invitano quindi i cittadini che risiedono nella zona interessata del quartiere SS. Apostoli ad evitare di usare l’acqua a scopo alimentare ed igienico, se non previa bollitura, per il tempo necessario alla soluzione del problema.
Il Comune informa che i cittadini saranno informati tempestivamente in merito al ripristino delle condizioni di sicurezza, a cui sta provvedendo il gestore del servizio idrico Alfa di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.